Condizioni Generali di Vendita

1.Oggetto

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei titoli di ingresso per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e/o sportivo; di prodotti e/o servizi offerti da terze parti e convenzionate con Studio Logico srl che utilizzano la piattaforma per promuovere ed operare la vendita on line.

 

2. Definizioni

Alle condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni:

Studio Logico srl.:  società che opera nel settore dell’erogazione di servizi e ha prodotto un sistema di booking engine per organizzare e proporre la vendita on line di prodotti come: biglietteria e accessi,  commercio elettronico per prodotti e servizi. La sede legale è situata in Via Eugubina 103D a Perugia (Italia)

Utente: è il soggetto che effettua l’acquisto di prodotti e/o servizi per via elettronica (acquisto on-line) attraverso il sito internet 

Voucher: è titolo di possesso in formato digitale acquistato dall’ Utente che da diritto ad usufruire di servizi e/o prodotti acquistati on line 

Evento: è lo spettacolo e/o la manifestazione e/o la rappresentazione a cui si riferisce il biglietto di ingresso.

Organizzatore/esercente : è il soggetto terzo che utilizza il sistema di Studio Logico e organizza il prodotto e/o servizio al quale il relativo voucher è stato emesso.

Luogo di erogazione e/o di fruizione: è l'insieme dei luoghi dove possono essere ritirati e/o usufruiti beni e/o servizi.

 

3. Utilizzo dei Vouchers

3.1 Tutti i possessori di Vouchers devono essere muniti di valido documento di identità per ritirare e/o usufruire di beni e/o servizi o accedere ai luoghi deputati allo svolgimento dei servizi e/o fruizione di beni. Ogni utente è tenuto a rispettare tutte quelle norme che ogni singolo organizzatore/esercente applica al pubblico in relazione al bene e/o servizio che l’utente ha acquistato. All’interno di ogni voucher è indicato nel dettaglio il nome del bene e/o servizio e/o prodotto acquistato comprese le indicazioni di quantità oltre  alle indicazioni di orari e/o periodi di utilizzo per cui la prenotazione è stata effettuata.

3.2 Il voucher viene acquistato on-line attraverso i canali di vendita operati da Studio Logico. Nel caso in cui il voucher  sia stato acquistato dall’Utente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il voucher sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà dall’Organizzatore non essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento.

3.3 Il voucher non può dall'Utente essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.4 Studio Logico a suo insindacabile giudizio ha la facoltà, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, di annullare un voucher anche già emesso o un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi, ovvero laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento dell’Utente dei prodotti e/o beni e/o servizi acquistati. L’Utente ha diritto in caso di annullamento al rimborso totale

del costo del prodotto e/o bene e/o servizio pagato nonché delle spese accessorie corrisposte a studio Logico, salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento del voucher

3.5 Studio Logico, non essendo esclusivista di distribuzione né il soggetto gestore delle decisioni di vendita relative ad

un determinato  prodotto e/o bene e/o servizio, non è responsabile della tipologia dei prodotti e/o servizi messi in vendita suo tramite .

 

4. Strumenti di pagamento

studio Logico si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dall’Utente per il pagamento dei voucher acquistati.

 

5. Prezzo e commissioni di servizio

Il prezzo dei prodotti e/o servizi è quello riportato sul sito, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. Studio Logico si riserva di applicare su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio, in funzione degli accordi con gli organizzatori/esercenti e comunque a propria discrezione. Il prezzo dei prodotti e/o servizi, così come le commissioni di servizio, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul sito, devono intendersi inclusivi dell’IVA dove è prevista.

 

6. Rinuncia

Non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni di servizio, nel caso di rinuncia da parte dell’Utente ad accedere all’Evento. 

6.1 Modifiche di prenotazione

L’utente che non si presenta negli orari indicati nella prenotazione e/o non ritira e/o non usufruisce del bene come da condizioni di acquisto effettuato perde ogni diritto di rimborso se preventivamente non ha modificato e/o comunicato all’organizzatore/esercente eventuali richieste di variazione.

L’organizzatore/esercente deve essere preventivamente avvertito (secondo le norme che lo stesso opera al pubblico e comunque con tempi congrui alla gestione dell’eventuale modifica richiesta dall’utente con minimo 15 giorni lavorativi) per eventuali modifiche di quanto acquistato on line. Le modifiche possono essere accettate dall’organizzatore/esercente salvo disponibilità.

Qualora, per richieste di modifica dell’utente, l’organizzatore/esercente non può erogare il bene e/o servizio prenotato on line, l’utente ha il diritto ad un rimborso pari al pagamento effettuato escluse le spese indicate come diritti di prevendita e/o oneri per servizi accessori oltre alla penale se prevista.

In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.

 

 

7. Evento rinviato o annullato

7.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà il diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l’eventuale rimborso dello stesso esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note dall’Organizzatore, il quale sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

7.2 Nel caso in cui un Evento venga cancellato, il Portatore del Titolo di Ingresso relativo a quell’Evento potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note dall’Organizzatore, salvo per quanto attiene alle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio, che non saranno rimborsabili. 

 

Nel caso in cui l’Organizzatore si avvalesse della facoltà di non procedere al rimborso del diritto di prevendita incluso nel prezzo, l’importo non rimborsato in quanto relativo a tale diritto non eccederà comunque il 13% del prezzo complessivo del Titolo di Ingresso. Se a ciò delegata dall’Organizzatore, Visito provvederà alle operazioni di rimborso, secondo la tempistica e con le modalità decise dall’Organizzatore e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista. I Titoli di Ingresso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Eventi. Salvo diversa indicazione dell’Organizzatore, saranno a carico del Portatore del Titolo di Ingresso le spese di spedizione relative alla richiesta di rimborso.

7.3 In ogni caso, studio Logico non sostituirà il voucher nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

 

8. Modalità di ritiro e consegna

L’utente per usufruire dei servizi e/o fruire di prodotti acquistati on line dovrà presentarsi nel luogo dell’organizzatore/esercente , esibire il voucher e procedere secondo le procedure che l’organizzatore/esercente adotta al pubblico.

L’organizzatore deve controllare la validità del voucher e i dati dell’utente e, una volta verificati, procede ad erogare il bene e/o prodotto/servizio come prassi adottata al pubblico. L’organizzatore ha l’obbligo di obliterare il voucher che l’utente consegna.

8.1 Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del titolo d’ingresso in formato digitale, l’Utente dovrà adottare tutte le misure possibili affinché la stampa dei Titoli di Ingresso sia leggibile ed il supporto di stampa non sia danneggiato o deteriorato.

 

9. Limitazioni di responsabilità

Salvo il caso di dolo o colpa grave, studio Logico non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dall’Utente in relazione alla vendita di prodotti e/o servizi attraverso il sito. Studio Logico  inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita on line, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

 

10. Divieti

I vouchers non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Studio Logico e comunque solo ed esclusivamente attraverso l’uso dei sistemi di vendita on line prodotti da Studio Logico

 

11. Generale

11.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

11.2 Il contratto di compravendita tra Studio Logico e l’Utente, sarà interpretato e regolato dalla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque

connessa con le presenti condizioni generali di contratto e con la compravendita on line, esclusivamente il Foro di Perugia.

11.3 Le presenti condizioni generali di contratto, le varie regole indicate nelle varie fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra l’Utente e  studio logico.